Progetto "MI VEDI?"

Le opere degli studenti savinesi in mostra al Santa Chiara - Leggi l' articolo

Monte San Savino: le opere degli studenti savinesi in mostra al Santa Chiara - Leggi l' articolo

Mostra fotografica e artistica degli studenti della Scuola A. Sansovino- leggi l' articolo

INAUGURAZIONE MOSTRA "MI VEDI?"

Il giorno 1 aprile 2023 alle ore 17:30, presso la chiesa Santa Chiara in Piazza Gamurrini di Monte San Savino, si terrà l'inaugurazione della mostra "Mi Vedi?" realizzata dagli studenti delle classi seconde della scuola secondaria dell'I.C. Andrea Sansovino, a cura degli insegnanti Caterina Mariucci e Gianluca Angioli.

La mostra è l'evento finale del percorso svolto dagli studenti sul ritratto e l'autoritratto approcciato con tecniche diverse (fotografiche, pittoriche, plastiche).

Il ritratto è esprimere la persona attraverso la sua immagine, un viaggio dentro se stessi e tra il sé e l'altro... come ti vedo, come mi vedi, come mi vedo.

Gli studenti hanno approfondito il tema dell'identità, delle emozioni che ci muovono, in un dialogo costante tra apparenza e realtà, sviluppando senso critico e apertura verso l'altro, hanno sperimentato la ricchezza della diversità e l'importanza che la propria immagine riveste in un mondo in cui i media vedono ridurne il valore.

É stato un percorso davvero significativo, motivante e stimolante per gli studenti che hanno partecipato; la mostra ne è al contempo la conclusione e la disseminazione, affinché tutti gli altri possano percepirne il messaggio.

Per questo motivo siamo felici di invitare tutti gli alunni e tutte le famiglie dell'Istituto Andrea Sansovino alla sua inaugurazione, sarà un momento importante per tutta la comunità scolastica.

Ringrazio sentitamente gli studenti, che si sono impegnati tantissimo per realizzare questo evento, e i loro insegnanti, la Prof.ssa Caterina Mariucci e il Prof. Gianluca Angioli, che con competenza, sensibilità e passione, l'hanno reso possibile.

Prof.ssa Elisabetta Corsetti

Comunicazione Mi Vedi.doc

Invito a visitare mostra "Mi Vedi"

AVVISO AI GENITORI "mi vedi"