Formazione in servizio

La formazione in servizio, tenendo conto anche delle ultime indicazioni ministeriali, costituisce un momento irrinunciabile, permanente e strutturale della professione docente. Procedendo da questo fondamentale presupposto, la nostra istituzione ha messo in atto e/o sta approntando l'organizzazione di corsi per i docenti dell'Istituto, per quelli delle scuole in rete (adesione ad accordi tra scuole viciniori e non del territorio). Inoltre numerosi docenti hanno partecipato o parteciperanno a gruppi o personalmente a corsi di aggiornamento, seminari, giornate di studio o altre iniziative di formazione professionale realizzate all'esterno dell'istituto e/o nell'ambito del territorio, presso altri istituti o altri soggetti accreditati.

Piano Formazione A.S.2022-2025

Ultima revisione il 25-10-2023